domenica 23 febbraio 2014

E finalmente...

Venerdì abbiamo consegnato tutto!
Ora possiamo farvi ammirare le nostre creazioni finite.


Questo è lo specchio magico.
L'abbiamo fatto ritagliando due ovali su cartoncino argentato aggiungendo poi una cornice ricavata da cartoncino bianco colorato con tempera dorata.
L'abbiamo fatto doppio perchè possa essere indossato con due bretelline di elastico.


Questa maglietta è stata realizzata da Ale e Wendy. Abbiamo preso una t-shirt bianca, abbiamo fatto una sagoma di un fungo su un giornale e l'abbiamo ritagiata, appoggiata sulla maglia, e ripassata con un pennarello nero. Una volta finita, l'abbiamo colorata con dei colori apposta per gli indumenti.
Invece il cappello è stato ricavato unendo un vecchio cappello di paglia,degli imballaggi di plastica,la tovaglia rossa che ci era servita per il mercatino e poi dei bolli di cartncino bianco. 
Questi oggetti saranno indossati  dalla maestra.


Questi sono gli animaletti del bosco.
Per il cerbiatto abbiamo pensato di realizzare una mascherina in panno con le corna e di colorare una maglietta color crema cercando di ottenere l'effetto del manto del cerbiatto.
Per gli uccellini abbiamo creato due mascherine una bianca e una azzurra su cui abbiamo incollato i becchi e le piume realizzate tagliando dei triangoli con le forbici zigzagate. Queste "piume" sono state incollate anche sulle magliette.


Le magliette con i fiori per le maestre.

Questi sono i costumi dei nani.Sono sette t-shirt con cinture disegnate e applicazioni di cartoncino e panno .Completano il travestimento le barbe finte (sei perchè cucciolo non ce l'ha) e i cappellini di panno con ponpon e campanellini
Tutti i fiori! Bambini e maestre.

Questo è il costume da farfalla. Si compone di una maschera di cartoncino, un paio di ali create con cartoncino e tessuto, un cerchieto con le antene e una maglietta con la stampa di una farfalla.


Questi sono i funghetti, gli abbiamo realizzati con varie tecniche. Alcuni sono dipinti mentre altri li abbiamo creati utilizzando il panno e incollandoli con la colla a caldo. Siamo stati costretti dalla necessità. Il colore rosso è esploso ed è finito al secondo fungo.
 Prof all'incollaggio.


Si capisce quale fiaba dovevano rappresentare i bambini?


3 commenti:

  1. fateci sapere se vi e piaciuto...questo nostro progetto

    RispondiElimina
  2. complimenti, molto bello. qualche anno fa abbiamo rappresentato noi insegnanti prima, i bambini successivamente, cappuccetto rosso. si sono molto divertiti nel vedere noi recitare e nei panni loro stessi degli attori!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita! Bella la rappresentazione di Cappuccetto Rosso. Dove insegni?

    RispondiElimina